HOME PAGE EDITORIALE NOTIZIE FLASH APPROFONDIMENTO RIVISTA IN PDF
SOCIAL CARD DEL COMUNE DI BARI: PUBBLICATA LA GRADUATORIA

Il Comune di Bari ha pubblicato la graduatoria definitiva degli aventi diritto alla social card, graduatoria generata dalla piattaforma dell'INPS il 29 agosto per l'assegnazione card sperimentale come da Decreto interministeriale del 10 gennaio 2013. Per un anno, quindi, 400 cittadini baresi riceveranno un contributo  economico compreso tra 180 e 381 euro, che rappresenta un’ulteriore misura di sostegno rivolta alle persone in difficoltà.

L'Inps comunica che entro il mese di settembre i soggetti idonei al beneficio economico riceveranno una lettera da Poste Italiane con la quale dovranno recarsi presso gli uffici postali per i necessari adempimenti. Nell'eventualità che la suddetta lettera non sia stata recapitata il cittadino potrà recarsi presso gli sportelli postali solo a fine settembre.
I soggetti che hanno presentato ricorso e che successivamente alle operazioni di verifica sono stati sospesi o esclusi riceveranno dall'Amministrazione comunale una raccomandata con la quale sarà comunicato la motivazione di esclusione o sospensione. Su 120 ricorsi presentati, 80  sono stati ammessi.  Dall’Assessorato al Welfare del Comune di Bari fanno sapere che: “La pubblicazione  della graduatoria  definitiva per  l’assegnazione  della  social  card  conclude il lavoro congiunto che l’INPS  e  l’Ufficio di Piano  della ripartizione  Solidarietà Sociale del Comune hanno svolto grazie anche ad una rete  di associazioni di  volontariato e privati cittadini disponibili  a  supportare  le iniziative  in favore  delle  fasce  più  deboli  della  popolazione barese” . Tutte le informazioni e il file definitivo della graduatoria sono disponibili sul sito del Comune di Bari.

 



GRUPPO CARADONNA
Copyright 2018
www.bariracconta.it - testata giornalistica online registrata al Tribunale di Bari, n° 1476 del 19.07.2000
Direttore Responsabile Michele Caradonna


Web Made In Italy